Iscrizioni anno scolastico 2021-2022

Iscrizioni classi prime anno scolastico 2021-2022

Dal 04 gennaio al 25 gennaio 2021 si riaprono le Iscrizioni per gli alunni che iniziano il loro percorso scolastico alla scuola secondaria di secondo grado, l'iscrizione si può effettuare solo online all'indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it .

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

• individuare la scuola d’interesse;
  • registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 09.00 del 19 dicembre 2020;
  • inserimento domande dalle ore 08.00 del 04 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021, compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;
  • il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

N.B. La regolarizzazione dell’iscrizione dovrà essere effettuata

entro lunedì 05/07/2021 previo appuntamento.

I documenti necessari saranno pubblicati sul sito entro la metà di giugno 2021.

Codici Meccanografici:

• IPS Lombardini - MIRC016014 (Corsi: Servizi Commerciali - Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale)
  • IPIA Marcora   -  MIRI01601R  (Corsi: Industria e Artigianato per il Made in Italy - Moda/Meccanco --- Manutenzione e Assistenza Tecnica - Elettrico/Elettronico
  • ITTG Marcora -   MITD01601B (Corsi: Turismo - Turimo Economico/Sportivo -  Grafica e Comunicazione)