Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

• individuare la scuola d’interesse;
  • registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 09.00 del 19 dicembre 2022;
  • inserimento domande dalle ore 08.00 del 09 gennaio 2023 alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023, compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ in modo diretto;
  • il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

N.B. La regolarizzazione dell’iscrizione dovrà essere effettuata entro lunedì 04/07/2023 previo appuntamento.

I documenti necessari saranno pubblicati sul sito entro la metà di giugno 2023.

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel:

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Informativa alle famiglie tasse erariali

A cosa serve

Descrizione breve