ITTE Marcora

             

        

Contatti

Via Marcora, 109 - 20010 Inveruno (MI)
Tel. 02-97288182 - 02-97285314 
e-mail ittmarcora@iisinveruno.edu.it              

Codici meccanografici:

  • ITE Marcora -   MITD01601B (Corsi: Turismo - Turimo Economico/Sportivo)
  • ITT Marcora -   MITF01601N  (Corsi: Grafica e Comunicazione)

Indirizzi di studio

Codice meccanografico: MITD01601B

Tecnico Turistico Economico

Il Tecnico Turistico Economico è in grado di:

Progettare, documentare e presentare servizi e progetti turistici che valorizzino il patrimonio culturale, artistico, artigianale, enogastronomico e ambientale del territorio.  Intervenire nella gestione dell’ impresa turistica per gli aspetti organizzativi, amministrativi e commerciali. Collaborare alla gestione del personale dell’impresa turistica.
Comunicare in tre lingue straniere, con operatori professionali e utenti delle imprese turistiche.

 Indirizzo Tecnico Turistico Economico Sportivo

Il Tecnico Economico Sportivo è in grado di:
Progettare, documentare e presentare servizi e progetti turistici/sportivi che valorizzino il patrimonio ambientale, culturale e artistico del territorio. Intervenire nella gestione dell’impresa/società turistica/-sportiva per gli aspetti organizzativi, amministrativi e commerciali. Collaborare alla gestione del personale dell’impresa turistica/sportiva. Comunicare in tre lingue straniere, elaborare programmi, azione, gestire attività ricreative, culturali, aggregative e sportive; Progettare e organizzare servizi ricreativi e di intrattenimento in un’ottica di integrazione e socializzazione. Lavorare in strutture sportive e del benessere (palestre, centri fitness, ecc.), in società sportive, in associazioni del tempo libero, in strutture turistiche (villaggi vacanze) e nelle pubbliche amministrazioni per l’organizzazione di eventi aperti al territorio.


Tecnico Grafica e della Comunicazione - codice meccanografico: MITF01601N

Il Tecnico della Grafica e della Comunicazione è in grado di:

Intervenire in aree tecnologicamente avanzate e utilizzare materiali e supporti differenti in relazione ai contesti e ai servizi richiesti · Integrare conoscenze di informatica di base e dedicata, di strumenti hardware e software grafici e multimediali, di sistemi di comunicazione online, di sistemi audio visivi, fotografici e di stampa · Intervenire nella progettazione e realizzazione di prodotti di packaging.

Allegati

ITTE_marcoratecnico_.pdf

Ultima revisione il 21-04-2023 da PAOLINO RUGGIERO